• Nuovo

Panno in cotone biologico Wild & Stone in vari colori

Per una casa sempre pulita ed in ordine usa il Panno in cotone biologico Wild & Stone!

Pratico e colorato, è davvero molto assorbente e resistente ed estremamente versatile! Lo potete, infatti, utilizzare per pulire i piani di lavoro, per asciugare le stoviglie o come mini asciugamano.

Realizzato in cotone biologico lavorato a maglia, questo fantastico panno è più ecologico di una comune spugna o di un panno sintetico poiché è biodegradabile e naturalmente antimicrobico.

I classici strofinacci che si trovano in commercio sono realizzati con microfibre e quindi con plastica. Ogni volta che questo tessuto sintetico viene lavato, milioni di microfibre vengono rilasciate nelle acque, ma sono troppo piccole per essere filtrate dagli impianti di trattamento dei rifiuti, e finiscono, quindi, nei nostri fiumi, mari ed oceani, dove minano e devastano la salute degli animali marini e del nostro ecosistema.

Il Panno in cotone biologico Wild & Stone è esattamente come un panno in microfibra ma senza le microplastiche!

L'utilissima asola vi permette di poterlo appendere al gancio a lasciarlo asciugare tra un utilizzo e l'altro. E quando non vi servirà più, potrete tagliarlo a striscioline e buttarlo nel bidone dei rifiuti compostabili, in quanto completamente biodegradabile.

 

Materiale: 100% cotone organico certificato Oeko-tex e tinto con colori atossici

Dimensioni: 25 x 25 cm  

Istruzioni per il lavaggio: Risciacquare prima il panno sotto l’acqua corrente e poi lavatelo in lavatrice. Potete stenderlo o farlo asciugare in asciugatrice. Se il panno emana un cattivo odore, potete immergerlo in acqua tiepida con aceto prima di lavarlo.  Non utilizzare ammorbidente poiché ne riduce le capacità assorbenti.

Colore
 

Pagamento con Bonifico bancario

 

Spedizione con corriere espresso!

Il Brand Wild & Stone nasce dall'idea di una madre, Kat, che aveva come desiderio quello di gestire la propria attività senza trascurare troppo i suoi bambini.

Il suo viaggio verso una vita senza plastica è iniziato grazie a uno spazzolino da denti comprato per la figlia che, come spesso avveniva, sarebbe durato solo un mese prima di essere bittato. Così Kat si rese conto di quanti rifiuti non riciclabili producesse ogni giorno e per questo iniziò a studiare dei prodotti plastic free, accertandosi di non utilizzare sostanze chimiche non necessarie nei processi di produzione, in modo da causare il minor numero di danni all'ambiente.

Tutti i prodotti Wild & Stone utilizzano solo materiali coltivati in modo etico e sostenibile (tessuti organici e solo bambù Moso, una particolare varietà di bambù che i panda non mangiano e che non incide quindi sulla loro sopravvivenza), ecologici e organici, coloranti certificati OEKO-TEX®️ e vernici a base d'acqua prive di sostanze tossiche. Gli imballaggi sono in materiale riciclato o riciclabile, riducendo ulteriormente l’impatto sull’ambiente. Per ridurre al minimo le emissioni di carbonio le spedizioni di tutti i prodotti avviene esclusivamente via mare.

Wild & Stone è in continuo contatto con i suoi partner commerciali per garantire il rispetto delle normative e dei lavoratori.