• Nuovo

Filo interdentale riutilizzabile con amido di mais Wild & Stone - Menta

Il Filo interdentale riutilizzabile con amido di mais Wild & Stone - Menta è l'alternativa ecologica e sostenibile all'utilizzo del classico filo interdentale che troviamo comunemente tra gli scaffali del supermercato.

Il classico filo interdentale è una delle peggiori cause di inquinamento ambientale. La sua confezione in plastica, infatti, impiega diversi anni per biodegradarsi, mentre le stesse corde di filo interdentale sono realizzate in nylon super resistente e, spesso, proprio perchè sono così piccole e leggere, non vengono buttate nella pattumiera, ma finiscono nei mari e negli oceani, mettendo a serio rischio la vita della fauna marina.

Il Filo interdentale Wild & Stone è davvero una svolta, perchè può essere compostato, in quanto prodotto utilizzando una plastica biologica a base di amido di mais ricoperta di cera naturale di candelilla ed ha un aroma naturale alla menta.

Anche il suo contenitore è ecosostenibile, perchè realizzato in vetro ed acciaio ed è quindi destinato al riciclo e al riutilizzo.

Prodotto non testato sugli animali e vegano
Materiale: plastica biologica a base di amido di mais ricoperta di cera naturale di candelilla, aroma naturale alla menta. Cofezione in vetro e acciaio.
Misure: Lunghezza 30 metri

 

Pagamento con Bonifico bancario

 

Spedizione con corriere espresso!

Il Brand Wild & Stone nasce dall'idea di una madre, Kat, che aveva come desiderio quello di gestire la propria attività senza trascurare troppo i suoi bambini.

Il suo viaggio verso una vita senza plastica è iniziato grazie a uno spazzolino da denti comprato per la figlia che, come spesso avveniva, sarebbe durato solo un mese prima di essere bittato. Così Kat si rese conto di quanti rifiuti non riciclabili producesse ogni giorno e per questo iniziò a studiare dei prodotti plastic free, accertandosi di non utilizzare sostanze chimiche non necessarie nei processi di produzione, in modo da causare il minor numero di danni all'ambiente.

Tutti i prodotti Wild & Stone utilizzano solo materiali coltivati in modo etico e sostenibile (tessuti organici e solo bambù Moso, una particolare varietà di bambù che i panda non mangiano e che non incide quindi sulla loro sopravvivenza), ecologici e organici, coloranti certificati OEKO-TEX®️ e vernici a base d'acqua prive di sostanze tossiche. Gli imballaggi sono in materiale riciclato o riciclabile, riducendo ulteriormente l’impatto sull’ambiente. Per ridurre al minimo le emissioni di carbonio le spedizioni di tutti i prodotti avviene esclusivamente via mare.

Wild & Stone è in continuo contatto con i suoi partner commerciali per garantire il rispetto delle normative e dei lavoratori.